Cerca il tuo film:




Il vincente

HDIMDB: 7.1
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Il vincente Streaming

Il vincente Streaming parla di Antonio un giovane benestante di Parma. Passa le giornate a spendere i soldi giocando a poker. Unica fonte di reddito oltre alla mensilità garantitagli dal padre imprenditore il quale desidera vederlo impiegato. Qui conosce e si innamora di Dalia gallerista romana che inizia al gioco d’azzardo. Il vizio li travolge entrambi.

La mia opinione su Il vincente (2016) :
Il film viene girato in un bianco e nero pretestuoso con la fotografia di Raoul Torresi in un asimmetrico montaggio di Buono Pellegrini attraversato sottopelle da un citazionismo sciatto da Visconti a Romero. L’esordio alla regia di Luca Magri classe 1977 è tutto al servizio della sua prova d’attore.

Il bell’Antonio che egli interpreta senza ironia si ispira a modelli di stile dichiarati come Timothy Dalton e Alain Delon che esibisce modi sprezzanti da tenebroso nevrastenico e adesca una venere bionda con l’Iliade nella pochette che blandisce fuori campo nominandola Nereide.
Il mondo classico seppure fuori registro è evidentemente caro al Cincinnati Kid emiliano.
Poiché più tardi confessa di sentirsi fratello di Neottolemo. Il giovane guerriero figlio di Achille ripreso nei Posthomerica di Quinto Smirneo.

Poeta greco vissuto tra III e IV secolo d.C. cui si deve un’ideale prosecuzione dell’epos omerico citata dal nostro quando il maledettismo ribelle lascia il posto al rigore accademico.
Di epico qui tuttavia c’è ben poco e le spinte autolesioniste dei protagonisti sembrano coincidere con quelle del film. A nulla servono le sedute di gruppo nella clinica di Villa Serena.
La paternale sulla differenza tra chi pratica le carte e la ludopatia contratta alle slot machine la gravitas scentrata imposta dalle sinfonie mahleriane in un film che trova il suo ritmo migliore quando si siede al tavolo da gioco.
Bische fumose e clandestine dove si confondono nottetempo i volti cinici e avidi di una Parma bene in cui si consuma una storia d’amore e dipendenza dall’epilogo che sa di vendetta. Un piatto che va servito freddo e che piange invece ben oltre la posta in palio.

Il mio voto è: 7/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Il vincente altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Il vincente

Guarda film simili nelle categorie Drammatico.

ULTIMI COMMENTI

Russ Tamblyn | Documentary | Komédia