Voto:
Nessuno come noi Streaming si svolge nella Torino degli anni Ottanta. Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty. Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente. Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince, che è perdutamente innamorato di Cate, la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo, il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto. La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi.
La mia opinione su Nessuno come noi (2018) :
A differenza della regia concitata di Muccino, che rende tragicomici i tormenti dei suoi personaggi e comunica efficacemente l’urgenza autolesionista delle loro pulsioni, De Biasi e Bianchini raccontano i loro “eroi” come persone normali alle prese con sentimenti più forti di loro. Il problema è proprio nella presupposta “normalità” dei personaggi, perché nessuno di loro sembra dotato di fibra morale, né di capacità di discernimento dettata da affetto famigliare, deontologia professionale o amicizia. Tutti tradiscono tutti con disinvoltura, senza apparire particolarmente preoccupati (o consapevoli) delle conseguenze delle loro azioni.
Quel Nessuno come noi è la rivendicazione di un’unicità smentita dai fatti, perché questi personaggi non hanno nulla di originale. Se l’intento era quello di mostrare che siamo tutti egualmente fallibili ed egualmente banali nelle nostre piccole meschinità, allora è un intento riuscito. Ma certamente non rende simpatici né umanamente comprensibili i personaggi: il che non sarebbe un problema se il film fosse una satira sui mostri contemporanei, ma Nessuno come noi vuole essere una commedia romantica con la quale ci si possa identificare.
Il mio voto è : 7.5/10
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Nessuno come noi streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Nessuno come noi streaming
Guarda film simili nella categoria Commedia.
Il 19 Ottobre 2018 è stata approvata una legge che rischia di far chiudere tuttii siti streaming come il nostro altadefinizione. In pratica la legge da potere all'AGCOM di oscurare in modo autonomo i domini in modo tale che non sarà piu possibile entrare nel sito.
Per questo motivo ti chiediamo di lasciare il tuo indirizzo email e un numero di cellulare, in modo da rimanere in stretto contatto e continuare a guardare film in streaming.
Grazie per l'iscrizione!
Ricordati di far parte del nostro gruppo telegram dove riceverai in tempo reale supporto e notizie esclusive per i soli membri.
Clicca quiAll'interno del gruppo potrai trovare:
- Supporto ed aiuto dal team di tecnici
- Fare richieste di film
- Conoscere sempre l'ultimo indirizzo del sito
- Rimanere aggiornato su tutte le ultime novità
Cosa Aspetti?
Clicca qui per accedere al gruppo esclusivo su Telegram