Cerca il tuo film:





Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Una preghiera prima dell'alba Streaming

Una preghiera prima dell’alba Streaming parla di Billy Moore. Un giovane boxer inglese che combatte incontri clandestini in Thailandia. Non sappiamo perché si trovi lì, né perché si sia dato alla boxe, ma lo vediamo combattere, bere e fumare crack in un crescendo autolesionista e trasgressivo che culmina inevitabilmente in un arresto da parte della polizia locale. Ed è il suo ingresso all’inferno: nel carcere la violenza si consuma nella totale indifferenza delle guardie, e brutalità di ogni tipo stabiliscono il sistema gerarchico alla cui sommità si trovano belve umane tatuate dalla testa ai piedi che torturano i loro sottoposti in tutti i modi possibili.

La mia opinione su Una preghiera prima dell’alba (2018) :
Poiché Billy è l’unico bianco all’interno della cella, anzi, nella luce livida di Bangkok appare quasi fosforescente, l’aggressività dei compagni si focalizza immediatamente sulla sua diversità.
Ma Billy è anche un fascio di muscoli e ha un livello di sopportazione al dolore e alle umiliazioni che gli conquista una certa dose di rispetto. Dose che crescerà esponenzialmente quando il ragazzo entrerà a far parte della squadra di boxe del carcere, con l’obiettivo di rappresentare l’istituzione ai campionati.

Una preghiera prima dell’alba è tratto dall’autobiografia omonima di William “Billy” Moore che ha dato minuziosa contezza della sua odissea carceraria. Il regista francese Jean-Stéphane Sauvaire fa altrettanto creando un dramma di implacabile potenza visiva, duro come un diamante e tagliente come una lama d’acciaio. Straordinari la fotografia di David Ungaro e il montaggio di Marc Boucrot, che ha firmato anche La vita di Adéle e Dallas Buyers Club, e totalmente convincente l’interpretazione dell’attore inglese Joe Cole, già visto in Green Room, a metà fra furia e tenerezza.

Nel ruolo dei suoi compagni di cella appaiono esclusivamente ex carcerati thailandesi che hanno ricreato alla lettera le dinamiche atroci della loro passata prigionia. Un plauso speciale va a tutta la squadra che ha gestito magnificamente un sonoro che corrisponde alle sensazioni uditive di Billy, dal sussulto del suo respiro al silenzio dei momenti di perdita di conoscenza, dal caos della prigione al clamore dei match di boxe.

Il mio voto è : 7.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Una preghiera prima dell’alba streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Una preghiera prima dell’alba streaming

Guarda film simili nella categoria Biografico.

ULTIMI COMMENTI

I SITI STREAMING SONO A RISCHIO
Sitemap全50集 | Ringer (3) | Minecraft